Buongiorno a tutti, oggi vi mostro alcuni scatti del service completo di un Rolex Daytona referenza 116520.
L’esemplare di questo articolo è arrivato in laboratorio non funzionante per due motivi: il movimento era completamente a secco di lubrificanti dopo tanti anni senza manutenzione e, per cause non ben chiare, uno dei castoni del dispositivo antiurto era quasi fuoriuscito dalla sua sede.
Il primo intervento è stato quello di riposizionare il castone nella sua sede e potete vederlo nelle due immagini seguenti:
Nelle prossime foto mettiamo a nudo il movimento 4130 di manifattura Rolex, noto a noi riparatori per la sua robustezza, affidabilità e razionalità nella costruzione.
Passo dopo passo si arriva allo smontaggio completo, a cui seguiranno lavaggio automatizzato, rimontaggio e lubrificazione secondo le specifiche della casa madre.
Nell’ultima immagine si vede il grafico al cronocomparatore, che verrà monitorato per una decina di giorni durante il ciclo di scarica completa e ricarica al simulatore Cyclotest.
Per finire un breve video prima/dopo del ripristino estetico conservativo: tutte le superfici devono essere trattate con la massima attenzione, nel rispetto delle proporzioni e finiture originali.
Arrivederci al prossimo articolo!